lunedì 13 ottobre 2008

In volo sulla Manica


Yves Rossy, detto non a caso Jet Man, è il primo uomo che è riuscito a volare con ali a propulsione a jet direttamente applicate sul dorso.

JetMan, pilota di caccia militare, è riuscito ad attraversare i 35 km della Manica da Calais a Dover solo con ali a propulsione a jet, ad una velocità di 250 km orari.

Per manovrare, virare, mantenere l’assetto o fare resistenza ha usato solo la sua forza fisica la sua forza fisica.

Chissà Icaro cosa ne penserebbe!?




Volendo scali le montagne...



La notizia è vecchia, ma vale la pena pubblicarla...
L'alpinista neozelandese Mark Inglis è stato il primo uomo a scalare l'Everest con due gambe artificiali. Nel 1982 a Inglis, in seguito a un incidente in montagna, vennero amputati gli arti inferiori.
24 anni dopo, il 47enne Inglis si è unito ad una spedizione di alpinisti e, pur se con qualche problema, è riuscito a concludere la scalata della madre di tutte le montagne con due protesi, scusate se è poco.
Credo che d'ora in poi mi lamenterò di meno quando devo salire qualche rampa di scale.

Mollo tutto e vado via


Volere è potere quando riesci a fare qualcosa che veramente ti da piacere, quando riesci a relizzare il tuo sogno e a vivere come ti piace vivere.

Luca , ovvero Tripluca all'età di 27 anni, senza più molti stimoli nel paese dove vive molla tutto, lavoro compreso, per partire alla volta dell'Australia: è l'inizio di un'avventura che dura da 8 anni,in giro per il Mondo.

Per potersi permettere quello che è il suo sogno, viaggiare, fa diversi lavori nei posti che visita e comincia ad apprendere l'arte del viaggiare spendendo pochissimo.

Col tempo “TripLuca” è riuscito a realizzare diversi siti , ha inventato la scuola dei viaggi disorganizzati e si è trasformato in editore della rivista Online tripmagazine .

Oggi gestisce una comunità online che vanta più di 1700 iscritti e 24000 messaggi ricevuti e vive viaggiando, come aveva desiderato.

Tripluca incarna lo spirito di questo Blog: Puoi se Vuoi.


Provate ancora a lamentarvi...

Il titolo del post è ovviamente provocatorio; anch'io mi lamento sempre, hai voglia se mi lamento!!!

Come faccio a fare questo, come faccio a fare quello; non ci sono soldi; ci fosse almeno la salute!!! ( e magari ho solo un raffreddore); l'Italia va a rotoli; le tasse ci stanno ammazzando; ecc.

Ma guardate un pò il video che ho trovato su Youtube e può darsi che per oggi almeno a qualcuno di voi i problemi non appaiano poi così insormontabili.



Fonte: Youtube